Sembra che la Coop abbia deciso di fare un regalo di Natale anticipato alla sua clientele: togliere dagli scaffali il fois gras, il fegato d'oca.
La motivazione, anche con gioia degli animalisti, pare essere di origine etica in quanto la preparazione avverrebbe con il crudele metodo del gavage, ovvero l'ingozzamento forzato e continuo per far degenerare il fegato delle oche (precisamente degli ochi, nel senso dei maschi: le femmine ne sono esenti).
Metodo brutale e incivile, senza dubbio e quindi nulla da obiettare al bando del fois grais (mai assaggiato e intenzionato a farlo, per carità).
I capoccioni della Coop e gli animalisti in genere, sempre pronti a stracciarsi le vesta contro il mondo occidentale, dovrebbero però allargare il bando ad altre preparazioni di alimenti. Mi riferisco alla carne halal, utilizzata per produrre il kebab.
Affinchè la carne risulti halal, lecita come indicato nella Sunna, gli animali devono essere macellati tassativamente coscienti al momento dell'uccisione, mediante il taglio della trachea e dell'esofago fino alla loro morte per completo dissanguamento.
Insomma non proprio uno scherzo, vi pare?
Se dunque la Coop e il mondo progressista, LAV in testa, sono tanto sensibili alle questione etiche e dell'animalismo, perchè ci passa sopra, non salvaguardando il benessere animale in tutta la filiera?
E' noto che alle cooperative rosse i soldi fanno schifo, quindi???
Nessun commento:
Posta un commento