Ceausescu e le comparse aquilane: quando l'insuccesso dà alla testa


Il leggenDario Franceschini ci ha regalato una nuova perla.
Pur sapendo che l'insuccesso gli abbia dato alla testa, averlo ascoltato al TG2 in un intervista riguardo la diatriba Porta a porta - Ballarò, mi sono comunque sentito accapponare la pelle al sentire Dario Franceschini, l'uomo in camicia che presto sarà in mutande (Baffino sta affillando lo spadone e i mustacchi nda), paragonare Silvio Berlusconi a Ceausescu, pur di fare sensazione.
Ma si ricorda chi fosse Ceausescu?
Un comunista che vivendo nel lusso più sfrenato ha fatto morire di fame migliaia di rumeni in vent'anni di malgoverno e che nel 1989 ha avuto la fine che meritava.
Ora viceversa Berlusconi in pochi mesi ha dato a parecchi terremotati abruzzesi la possibilità di mettersi un tetto sulla testa.
Caro stupiDario è la stessa cosa?
Ma non contento ha così commentato la consegna delle case ai terremotati "gli aquilani comparse".
E' il caso di ricordargli che gli irpini dovettero aspettare anni per fare da comparse.
E' proprio vero: l'insuccesso dà alla testa. Dei rosiconi antiitaliani.
Ma almeno nel buio delle vostre camerette sfigate mentre giocate con le figurine Panini dei grandi statisti ammettetelo: questo è un miracolo (italiano) contro il sottobosco della burocrazia.

1 commento:

Unknown ha detto...

nemmeno con la licenza poetica si puo' affermare che il comunista ceausescu abbia governato.io sono ignorante ma ricordo che fosse un dittatore come molti ce ne erano nel blocco dell'est prima della caduta del muro di berlino.(caduto non perche' costruito male ).ricordo che era famoso oltre che per il lusso nel quale viveva ,per le televisioni che controllava, per il culto della personalita',con poeti che scrivevano per lui ecc ecc.ricorda proprio dario si