Dossier Marcegaglia: ennesimo colpa da maestro di Vittorio Feltri

Malgrado i sinistri schiumino rabbia dovrebbero ammettere che lo scherzetto del dossier Marcegaglia, anticipato con anticipo ai quattro venti, è un capolavoro giornalistico del ruvido bergamasco Vittorio Feltri, un caso da studiare facendo copie de "Il Giornale" da distribuire in tutte le vie, piazze e davanti ad alcune procure a senso unico.

Io in effetti non mi sono mai divertito tanto, meglio di una bella barzelletta.

La cosa che mi colpisce di più di tutta la vicenda è che la presidentessa di Confindustria si sia rivolta a Fedele Confalonieri per farli bloccare (chi? cosa??), dimostrando così palesemente quanto sia prassi comune dei "poteri forti" interferire con la libertà di stampa (tanto decantata, a chiacchiere, signora mia) qualora ciò che si pubblica, o si sta per pubblicare, non è gradito.
Questo sì è veramente stomachevole!!!!

Insomma il premio speciale: "Il più ridicolo" da assegnare ex aequo alla Presidenza di Confindustria e alla Procura di Napoli (ma non c'era la Camorra da combattere?).
Menzione speciale alla Stampa "Libbbera" Italiana, la spocchiosissima stampa sinistroide.

Confindustria poi. Diciamolo chiaramente: i signori industriali che si lamentano a reti unificate, compreso chi sposta le fabbriche in Bulgaria o Polonia, chi riceve denaro a fondo perduto e chi ha il tax free incorporato, mentre i piccoli imprenditori e artigiani sono stritolati dall'erario, vessati da quei rapinatori in doppio petto che negano il sostegno in nome del rating e della Basilea 2 e se lo concedono si fanno remunerare il costo del denaro moltiplicato per 10 (se basta), dovrebbero smetterla e L-A-V-O-R-A-R-E.


Per chiudere, che è tardi e devo uscire: se dovesse giungermi voce che qualcuno sta per pubblicare un dossier su di me, non mi preoccuperei affatto, semplicemente perchè non ho nulla da nascondere (occhei signor giudice, a volte non c'entro la tazza)...
E allora mi domando: cosa cavolo ha da nascondere la signora Emma Marcegaglia?

Nessun commento: