Ora le inchieste si fanno in tv

Probabilmente Federica Sciarelli nuda avrebbe un senso. Pagare i dipendenti del comparto della Giustizia, con tutto quello che ci costa poi, no, non ha senso, visto che basta dare le inchieste in mano a fior di giornalisti che sanno sempre tutto in anticipo, proprio come l'ottima Federica Sciarelli che in origine cercava gente scomparsa a mezzo video (la ricerca non la scomparsa nda) e oggi trabocca col suo bel Tribunale a Raitre.

Senza appello nè Cassazione che in prima serata non c'è tempo.

Non si sa se per le vicinanze con un magistrato (il giudice Woodcock, quello che sta spesso su Novella 2000...), oppure per il suo fiuto innato ed allenato a "Chi l’ha visto?", lei sa da subito il colpevole.



Prendiamo il caso Parolisi, il caporal maggiore già da lei condannato per l'assassinio della moglie (secondo me è colpevole ma io non sono un inquirente) senza trascurare neppure l'altro caso, quello della povera Emanuela Orlandi, i cui resti avrebbero dovuto giacere in un certo loculo di una certa chiesa di Roma...

Insomma va bene il diritto di informazione (magari non alla Ruotolo che si fa prendere dall'ansia da scoop e pubblica nome, cognome  e foto della casa di un sospettato, poi scagionato) ma le inchieste non dovrebbero farsi nei programmi tv.

Nessun commento: