IL TERZOMONDISMO E LO IUS SOL(A)

Tutti i (nostri) problemi derivano dal terzomondismo. Un ideologia raccogliticcia e manichea che divide il mondo in una parte buona e una cattiva e per la quale, naturalmente, europei e americani interpretano la parte dei cattivi.

Inoltre riguardo il vituperato colonialismo, considerato la causa dell'immigrazione selvaggia attuale e la scusante per i radical-chic per voler accogliere chiunque, venga finalmente e giustamente detto che le colpe sono invece di quei dittatori che, preso il potere direttamente dalle mani degli ex-padroni europei, non hanno esitato a rubare, stuprare e uccidere per conservarlo.

Infatti abbiamo capi di Stato africani presidenti a vita e, qualcuno, anche oltre.

Soltanto un uomo del continente nero ha dimostrato una statura che potremmo tranquillamente definire da statista: Nelson Mandela che, malgrado i torti e la persecuzione subita, non solo non ha concesso spazio alla vendetta ma ha capito che cacciare i bianchi avrebbe distrutto il Sudafrica riducendolo a teatro di guerre.

Invece ha fatto in modo che diventasse il Paese di tutti, senza (giustamente) distinzioni.

Infatti in quel paese si sta bene e nessuno vuole scappare.

Tutti i terzomondisti di casa nostra, anzichè parlare a sproposito gingillandosi con lo ius sol(a), dovrebbero farsi una cultura studiando la vita e le opere di Nelson Mandela.




Nessun commento: