Giacinto Pannella detto Marco, che mi è simpatico, leader dei radicali italiani per quasi quarant'anni, varie volte deputato al Parlamento europeo e a quello italiano, nato il 2 Maggio 1930 a Teramo, lo abbiamo rivisto in tv.
Sempre più in forma (ne siamo contenti, ovviamente) nonostante abbia digiunato per tutta la vita e talvolta abbia sostituito l'acqua con un altro liquido che, mi pare di ricordare, non era champagne nè prosecco.
Mi viene da pensare che quando le analisi del sangue che si fanno ad intervalli regolari mostravano alti livelli di colesterolo e/o trigliceridi, con questo o con quel pretesto politico lui ci piazzava un bel digiuno.
Come unire l'utile al dilettevole.
Oppure curare l'anima e il corpo.
2 commenti:
A proposito di Pannella: bisogna precisare che il digiuno gli procura anche quella che un tempo veniva chiamata la "doppia libidine".
E' stato lui stesso a spiegare che le anoressiche -nel digiunare- provano una forma eccitantissima di esaltazione.
... E quando lo sento predicare (soprattutto quando perde il filo del discorso, o quando se ne va a ruota libera senza che si capisca di cosa sta parlando), penso che il guru del Partito Radicale con la testa è già in Paradiso.
Beato lui!!
Posta un commento